Lodi, via ai Campionati del mondo delle Forze di Polizia
80 sportivi questa mattina, alla piscina Faustina, si sono cimentati nelle diverse specialità.

Via alle gare di nuoto dei Campionati del mondo delle Forze di Polizia e Polizia Locale, di seguito le dichiarazione del Sindaco Sara Casanova.
Le dichiarazioni del sindaco Casanova
“Assistere alle gare di nuoto degli atleti dei corpi di Polizia provenienti da diversi Paesi del mondo, è uno spettacolo che a Lodi non si ha occasione di vedere tutti i giorni. Sono un'ottantina gli sportivi che questa mattina, alla piscina Faustina, si sono cimentati nelle diverse specialità. Le competizioni proseguiranno anche domani, come previsto dal programma della terza edizione dei Campionati mondiali Uisp delle Forze di Polizia e Polizia Locale.
A Monza, venerdì sera, insieme al comandante della Polizia Locale di Lodi, Fabio Germanà, e ai sindaci delle altre città lombarde che ospiteranno i giochi, ho assistito alla spettacolare cerimonia di apertura del campionato.
Oggi l'attenzione è puntata su Lodi. Sono convinta che per le nostre strutture sportive e per la città questa sia una buona occasione di visibilità e spero possa fare da traino per portare sul territorio altre prestigiose iniziative sportive.
Ringrazio la nostra Polizia Locale e le altre forze dell'ordine che in questi giorni sono impegnate per garantire la sicurezza e il coordinamento dell'accoglienza delle delegazioni”.
LEGGI ANCHE: I campionati del mondo delle forze di Polizia si terranno a Lodi