Cronaca
Tra giovedì e venerdì

Lodi Vecchio: entrano i ladri all'asilo nido e rubano i computer

La mattina dopo una maestra ed un operatore hanno trovato la porta scassinata e gli armadietti aperti

Lodi Vecchio: entrano i ladri all'asilo nido e rubano i computer
Cronaca Lodi, 31 Ottobre 2022 ore 10:52

Il furto è avvenuto di notte all’asilo nido comunale “La coccinella” di Lodi Vecchio. Il bottino? Alcuni computer di qualche centinaio di euro.

Nella notte

È successo nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 ottobre all'asilo "La coccinella". I ladri sono entrati compiendo un'effrazione, hanno forzato una porta sul retro e sono entrati indisturbati nelle aule della struttura di Lodi Vecchio.

L'asilo di via Monsignor Perosi:


I ladri hanno scassinato i cassetti che hanno trovato e hanno rubato due computer dal valore di qualche centinaia di euro l'uno e altre attrezzature elettroniche. Ad accorgersi del furto subito sono stati una maestra ed un operatore che arrivati intorno alle 7.30 hanno notato i cassetti forzati e gli armadietti aperti. Poi si sono accorti che mancavano i computer.

Aperta l'indagine

I due hanno subito chiamato la coordinatrice dell’asilo nido e le forze dell’ordine che sono arrivate prontamente sul posto con una pattuglia. Dopodiché è stato chiamato un fabbro per aggiustare la serratura e l'asilo è stato sanificato pronto per accogliere i bimbi che sono stati regolarmente accuditi durante la mattinata.

Il sindaco Lino Osvaldo Felissari ha dichiarato che il fatto è stato segnalato e l'indagine è stata aperta. L'assessore Simone Fabiano sostiene che i ladri si aspettassero un bottino più sostanzioso ma fortunatamente all'asilo non ci sono materiali così appetibili dal punto di vista economico.

 

 

Seguici sui nostri canali