Lodi, stop alle auto in corso Vittorio Emanuele e via Gabba. Quando, deviazioni e quanto durerà

Provvedimenti necessari a consentire un intervento di manutenzione straordinaria della copertura di Palazzo Vistarini.

Lodi, stop alle auto in corso Vittorio Emanuele e via Gabba. Quando, deviazioni e quanto durerà
Pubblicato:
Aggiornato:

Con ordinanza dirigenziale n.17 del 28/1/2020 sono stati adottati i provvedimenti viabilistici necessari a consentire un intervento di manutenzione straordinaria della copertura di Palazzo Vistarini.

Stop alla circolazione dei veicoli in corso Vittorio Emanuele e via Gabba

Nei giorni di predisposizione del cantiere, dal 10 al 14 e dal 17 al 18 febbraio, in Corso Vittorio Emanuele saranno istituiti il divieto di il transito e il provvedimento di strada senza uscita, dalle 8 alle 17, con deroga per i residenti che devono accedere alle proprie abitazioni per il ricovero dei mezzi. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal 10 al 21 febbraio, dalle 7 alle 17.
Il divieto di transito sarà esteso ai veicoli destinati al trasporto merci per le operazioni di carico/scarico che gli esercenti saranno invitati ad effettuare mediante l’impiego degli stalli appositamente dedicati presenti nelle vie limitrofe (Piazza Castello e via del Guasto).

Terminata la fase di accantieramento, a partire dal 17/2/2020, fino alla conclusione dei lavori, che avranno una durata prevista di circa due mesi, al fine di consentire il posizionamento dei mezzi d’opera, in via Gabba saranno istituiti i provvedimenti di strada senza uscita e di divieto di transito e sosta (24 ore), con deroga per i residenti che hanno necessità di accedere alle proprie abitazioni per il ricovero dei veicoli.

Deviazioni

Nel periodo di vigenza del provvedimento, i titolari di contrassegni che autorizzano l’accesso alla ZTL dal “varco” di Corso Vittorio Emanuele II, potranno raggiungere la propria residenza solo utilizzando il “varco” di via Garibaldi. L’accesso e l’uscita saranno consentiti da via Solferino dove, nel tratto compreso tra corso Archinti e via del Guasto, sarà anche istituito il divieto di sosta su entrambi i lati.

Il trasporto pubblico

Con riferimento al servizio di trasporto pubblico, le fermate di piazza Castello, piazza della Vittoria, corso Umberto e corso Adda verranno soppresse e saranno contestualmente attivate le fermate provvisorie di piazzale Fiume e via San Giacomo.

L'assessore alla viabilità Alberto Tarchini

“Pur consapevoli che i provvedimenti adottati possono risultare piuttosto invasivi, la soluzione individuata è apparsa l’unica percorribile, vista la particolare collocazione dell’immobile oggetto dell’intervento ormai improrogabile - dichiara l’assessore alla viabilità Alberto Tarchini - Si raccomanda a tutti gli utenti della strada massima attenzione e il rispetto delle prescrizioni viabilistiche adottate”.

L’impresa incaricata dei lavori garantirà la presenza di movieri per fornire la necessaria assistenza ai veicoli in transito durante le operazioni di cantiere e provvederà a posizionare l’opportuna segnaletica provvisoria almeno 48 ore prima della data prevista per l’intervento.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali