Lodi al Sole | Sax & Friends

Il quartetto di sassofonisti si esibirà, venerdì 13 luglio alle ore 21.30, in Piazza Broletto.

Lodi al Sole | Sax & Friends
Pubblicato:
Aggiornato:

Lodi al Sole: venerdì 13 luglio alle ore 21.30 in Piazza Broletto si esibisce nel concerto Sax & Friends un quartetto di sassofonisti.

Lodi al Sole: Sax & Friends

Per la rassegna estiva Lodi al Sole, venerdì 13 luglio alle ore 21.30 in Piazza Broletto si esibisce nel concerto Sax & Friends un quartetto di sassofonisti a cura dell'Accademia "Franchino Gaffurio" di Lodi.

Il quartetto di sax nasce negli anni 2000 dall’incontro di quattro saxofonisti di formazione classica ma differente percorso musicale. Proprio questa eterogeneità di approccio trova nella composizione del quartetto la migliore amalgama: Danilo Ghigna al sax soprano, Stefano Uggeri al sax contralto, Elias Bellido al sax tenore, Matteo Mesiti al sax baritono riescono infatti a rendere il LoDiesis Sax Quartet duttile e capace di inserirsi nelle più differenti situazioni musicali con un repertorio vastissimo che spazia dalle composizioni originali per quartetto di saxofoni di autori classici e contemporanei alle trascrizioni di autori quali Bach, Beethoven, Mozart e altri, ma anche arrangiamenti di brani jazz, blues e funky per una visione a trecentosessanta gradi del saxofono nel suo repertorio da quartetto.

Suonando insieme nel LoDiesis Sax Quartet vantano importanti collaborazioni con musicisti di calibro nazionale ed internazionale, concerti, lezioni-concerto, partecipazione a spettacoli teatrali.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali