CRONACA

Lite di Capodanno a Casalpusterlengo: 37enne e la ex finiscono al pronto soccorso

Dalla festa allo scontro fisico: la donna ferita agli arti, l’uomo trasportato in elisoccorso con tre coltellate al torace

Lite di Capodanno a Casalpusterlengo: 37enne e la ex finiscono al pronto soccorso

Un brindisi che ha sfiorato la tragedia quello fatto all’interno del comune di Casalpusterlengo la notte di Capodanno, quando due persone – un 37enne e la ex 45enne – hanno dato vita a una lite presto tramutata in uno scontro fisico.

Brindisi di capodanno

A lanciare l’allarme intorno alle ore 8 di giovedì 1 gennaio 2026 pare sia stata la vicina di casa, preoccupata dalle urla e dalle richieste di soccorso di una donna. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 insieme ai Carabinieri, che hanno prestato le prime cure al 37enne, il quale riportava tre ferite al torace.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, pare che il 37enne avrebbe raggiunto l’abitazione dell’ex compagna per festeggiare in compagnia degli invitati bevendo qualche drink.

Successivamente, dopo che gli invitati hanno lasciato l’abitazione, i due ex compagni avrebbero iniziato una lite, finita poi in uno scontro fisico durante il quale il 37enne si è scagliato contro la donna, picchiandola e ferendola agli arti superiori e alla spalla. La donna è stata poi trasportata all’Ospedale Maggiore di Lodi, non in pericolo di vita.

Trasportato in elisoccorso

Secondo una prima ricostruzione, però, pare che le ferite riportate dall’uomo siano state autoinflitte con un coltello da cucina, dettaglio ancora al vaglio. Il personale sanitario ha poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il 37enne peruviano all’ospedale di Bergamo.