L'Enel Energia Tour fa tappa a Lodi

Partita ad aprile, l’iniziativa farà tappa in 50 città italiane alla scoperta delle eccellenze del territorio.

L'Enel Energia Tour fa tappa a Lodi
Pubblicato:
Aggiornato:

Passa da Lodi il nuovo viaggio alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese.Partita ad aprile, l’iniziativa dell'Enel Energia Tour farà tappa in 50 città italiane alla scoperta delle eccellenze del territorio con intrattenimenti per tutta la famiglia.

Un viaggio alla scoperta del Belpaese

È approdata a Lodi l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese. Il tour, partito il 16 aprile da Messina, farà tappa in 50 località italiane e si concluderà il 5 dicembre a Vasto.

L'energia tour passa anche da Lodi

A Lodi è stato Lorenzo Branchetti, attore teatrale, ad incontrare i cittadini e, grazie a loro, a scoprire bellezze e prodotti tipici della città. L’attore a bordo di un “truck” ha incontrato i lodigiani per imparare tutti i segreti della preparazione della tipica Torta Tortionata.

La tappa di Lodi è stata inaugurata oggi 27 giugno 2019 alle ore 11 in Piazza Castello con un taglio del nastro alla presenza del Sindaco Sara Casanova e Silvia Maffioletti Responsabile canali negozi indiretti Enel Energia per la Lombardia.

Entusiasta il sindaco lodigiano

"Siamo felici di accogliere a Lodi l'iniziativa di Enel che promuove le tipicità del territorio e delle nostre produzioni. La tortionata, il dolce lodigiano friabile a base di mandorle, riconosciuto anche dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, sarà protagonista della due giorni organizzata da Enel, che speriamo possa offrire l'opportunità di far conoscere a livello nazionale questa ricetta unica, oltre ad aiutare a riflettere sulle modalità di produzione e consumo di energia sul territorio" spiega il sindaco Sara Casanova.

Nel pomeriggio di domani (venerdì 28 giugno 2019) a partire dalle ore 17, Lorenzo Branchetti sarà al Negozio Enel Partner di Piazza Barzaghi 9, per misurarsi in uno show finale e cimentarsi nella realizzazione della ricetta. Saranno gli stessi cittadini a valutare i risultati giudicando il suo livello di “apprendimento”.

L'iniziativa di Enel

Enel Energia Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del Belpaese, che si svolge a bordo di un truck appositamente allestito per diventare uno spazio vivo, progettato per coinvolgere e accogliere coloro che partecipano all’evento. Il truck è un “piccolo mondo” in cui spazi, contenuti, relazioni con il pubblico sono disegnati per essere stimolanti, aperti e accoglienti, per creare un momento di socializzazione e portare in scena l’orgoglio dei piccoli centri italiani.

Da sempre a promozione delle eccellenze territoriali

Spiega Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato di Enel Energia:

“Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei comuni italiani.Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze”.

Enel Energia Tour anche in live streaming

Enel Energia Tour vivrà anche in live streaming con tutti i Punti Enel del territorio, che saranno collegati in diretta sui canali social. Una sinergia che coinvolge anche gli imprenditori locali che hanno scelto il marchio Enel per garantire ai cittadini qualità, trasparenza e chiarezza nell'offerta di energia elettrica e gas.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali