modifiche alla viabilità

Lavori in via Cavallotti: al via lunedì 12 ottobre

L'opera è stata finanziata con un contributo di 15.000 euro da parte di Regione Lombardia.

Lavori in via Cavallotti: al via lunedì 12 ottobre
Pubblicato:

Posa attraversamento luminoso in via Cavallotti: lavori in programma per lunedì 12 ottobre 2020.

Inizio dei lavori lunedì 12 ottobre

Lunedì 12 ottobre 2020 sarà effettuato l’intervento di posa di un nuovo impianto per l’illuminazione dell’attraversamento perdonale di via Cavallotti, collocato in prossimità dell’intersezione tra la tangenziale sud e la strada provinciale 235.
L’opera, che contribuirà a rendere il passaggio più visibile e dunque sicuro per i pedoni, inducendo i veicoli a moderare la velocità, è stata finanziata con un contributo di 15.000 euro da parte di Regione Lombardia, nell’ambito delle risorse stanziate per la ripresa economica post emergenza Covid.
La fornitura e la posa del materiale necessario alla posa del nuovo dispositivo Apl (Attraversamento pedonale luminoso) sono state affidate alla ditta Si.stemi Segnaletici di Castiglione delle Stiviere (MN), mentre l’impresa Tonani di Turano Lodigiano realizzerà due plinti di fondazione per l’installazione dei montanti di sostegno dei nuovi corpi luminosi.

Modifiche alla viabilità

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori, lunedì 12 ottobre, a partire dalle 9.00, in via Cavallotti (tratto Via Vaghi ÷ S.S.235/Tangenziale Est - Rotatoria) sarà istituito il senso unico di marcia con circolazione consentita in direzione S.S.235/Tangenziale Est.
Tutti i veicoli provenienti da Crema/F.ne Fontana, una volta giunti all’intersezione con Via Cavallotti, dovranno quindi obbligatoriamente proseguire verso la Tangenziale Est. Per raggiungere il centro città sarà fruibile il percorso alternativo Tangenziale Est - svincolo per Riolo/Treviglio/Bergamo - S.P. 472 - primo svincolo per il centro, con rientro nel flusso veicolare di Via Cavallotti all’altezza di Via Vaghi.

Giorgio Medaglia, anche “Chi l’ha visto?” chiede risposte sulla sua misteriosa morte

Seguici sui nostri canali