Paullo

Lavorava in nero percependo anche il reddito di cittadinanza: i Carabinieri chiudono una pizzeria

Continuano i controlli dell'Arma lodigiana.

Lavorava in nero percependo anche il reddito di cittadinanza: i Carabinieri chiudono una pizzeria
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi che, oltre a verificare insieme ai colleghi il rispetto delle norme anti contagio, hanno comunque e sempre il compito di vigilare sulla corretta applicazione dei contratti lavorativi (e, come in questo caso, sulla loro esistenza).

Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi.

Nei giorni scorsi, a seguito di attività ispettiva, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi hanno provveduto alla sospensione dell’attività di una pizzeria di Paullo (MI) contestando alla titolare del locale sanzioni amministrative per 5.600,00 euro.

Nel corso del controllo i Carabinieri hanno potuto accertare la presenza all’interno dell’esercizio commerciale di due lavoratori “in nero”, uno dei quali peraltro percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza grazie alla mancata comunicazione di assunzione ed all’omessa comunicazione di variazione del reddito da parte della titolare.

Il costante monitoraggio dei Carabinieri di Lodi

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi effettuano continuamente un monitoraggio al fine di far emergere il lavoro nero nell’ambito della Provincia di Lodi e nel sud milanese. Dall’inizio della pandemia sono impegnati anche nei controlli finalizzati al rispetto delle norme per il contenimento del COVID-19.

Seguici sui nostri canali