Lodi

L'auto sbanda e finisce fuori strada: gravi due ragazzi di 19 anni

L'incidente nelle vicinanze di Castelleone, nel Cremonese. Coinvolti tre giovanissimi residenti tra San Rocco al Porto e Castelgerundo

L'auto sbanda e finisce fuori strada: gravi due ragazzi di 19 anni
Pubblicato:

Auto vola fuori strada nella notte in provincia di Cremona: feriti tre giovanissimi lodigiani, di cui due in condizioni gravi.

Fuori strada nella notte, feriti tre giovanissimi

Ha perso il controllo dell'auto all'altezza di due curve consecutive ed è volato fuori strada, con a bordo due amici. Ora tre giovanissimi residenti in provincia di Lodi - due 19enni, che erano passeggeri, e un 21enne che era alla guida - sono ricoverati in ospedale. In particolare i due 19enni - uomo e donna - sono in condizioni serie e sono stati portati, ciascuno a bordo di un elisoccorso, all'ospedale San Matteo di Pavia e agli Spedali Civili di Brescia.

L'incidente si è verificato poco prima dell'una della notte tra ieri, venerdì 21 febbraio 2025, e oggi, sabato 22 febbraio 2025, in provincia di Cremona: per la precisione lungo la strada provinciale 14 poco fuori da Castelleone, in direzione di Montodine, sempre nel Cremonese.

Il luogo dove è avvenuto l'incidente, appena fuori da Castelleone:

Sbalzati nel campo vicino

L'auto con a bordo i tre giovani - una Peugeot 206 - avrebbe dovuto affrontare prima una curva a sinistra e subito dopo un'ulteriore curva. Sulla prima curva però il 21enne alla guida avrebbe perso il controllo del veicolo andando con il mezzo a finire nel campo adiacente.

A rimanere feriti in modo grave il ragazzo e la ragazza di 19 anni, entrambi residenti a Castelgerundo; in condizioni un po' meno serie invece il conducente 21enne, residente a San Rocco al Porto.

L'ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato il 21enne conducente di San Rocco al Porto
L'ospedale di Cremona, dove è stato ricoverato il 21enne conducente di San Rocco al Porto

Arrivano i soccorsi in forze

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Sul posto in forze sono arrivati i soccorsi: oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco di Cremona, anche tre ambulanze, due automediche e due elisoccorsi decollati da Brescia e da Sondrio.

Dopo il primo intervento dei vigili del fuoco e i primissimi soccorsi dei sanitari, i due 19enni sono stati caricati sui velivoli del 118 e portati all'ospedale San Matteo di Pavia e agli Spedali Civili di Brescia in condizioni gravi. Il 21enne alla guida dell'auto invece in ambulanza, e in condizioni leggermente meno gravi rispetto agli amici, è stato trasferito all'ospedale di Cremona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali