Regionale

L’assessore strappa le coperte ad un senzatetto: scoppia la polemica VIDEO

L'episodio a Como, sotto i portici di San Francesco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno fatto scoppiare una grande polemica le immagini che hanno come protagonista l’assessore alle politiche sociali di Como, Angela Corengia. Nel video pubblicato da “Cominciamo da Como” si vede mentre strappa le coperte ad un senzatetto.

L’assessore strappa le coperte ad un senzatetto

Come riporta Prima Como, l’episodio è avvenuto ieri mattina, 8 settembre 2020, durante la sanificazione dei portici di San Francesco. Gli attivisi di Cominciamo da Como hanno commentato il filmato con parole dure:

“L’assessora Corengia si è resa protagonista dell’ennesimo episodio che vede chi dovrebbe lavorare per l’inclusione sociale comportarsi in modo brutale ed insensato con le persone che dimorano in strada. Non è tollerabile che una persona si comporti in questo modo, tanto meno se questa persona è l’assessora alle politiche sociali: un giorno dà l’elemosina, il giorno dopo strappa le coperte per svegliare chi ha passato la notte sotto un portico, incurante anche del fatto che ormai non ci siano più trenta gradi. È un comportamento inaccettabile che descrive però in modo perfetto l’atteggiamento di questa giunta verso le persone senza fissa dimora: intollerante e violento. Domani sera alle 19.30 saremo fuori dal consiglio comunale per manifestare tutta la nostra rabbia e il nostro sdegno nei confronti di questa giunta”.

Incendio a Lodi, ballatoio in fiamme e vetri esplosi FOTO

Seguici sui nostri canali