Lascia la bottiglia con le impronte nel bagno del bar che sta derubando, ladro maldestro nei guai
Il 35enne si era nascosto sulla rampa delle scale del piano superiore del locale in attesa che chiudesse per poi compiere il furto
Aveva progettato il colpo con attenzione ma nella realizzazione ci sono stati diversi errori e gli agenti di Lodi l'hanno presto beccato.
Lodi, identificato ladro 35enne
La Questura di Lodi ha denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino rumeno di 35 anni ritenuto responsabile del furto aggravato avvenuto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 presso il bar "Lodi" in piazza della Vittoria. Secondo quanto riportato dalle autorità, il sospettato si sarebbe inizialmente presentato come cliente per poi tendere un tranello ed intrufolarsi nel locale dopo la chiusura.
Il locale interessato dal furto:
Sfruttando il buio, dopo essere stato al bar, avrebbe oltrepassato un cancello esterno dello stabile verso l’1.35 e si sarebbe diretto al piano superiore dell’edificio dove si trovano alcuni appartamenti per poi nascondersi in cima alla rampa delle scale in attesa della chiusura del locale. Una volta terminata l’attività e disattivata la corrente, il presunto ladro avrebbe forzato la porta d'ingresso per entrare nel bar e rubare.
Il numero di telefono visto dalle telecamere
Tuttavia, grazie alle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza, il personale della Squadra Mobile è riuscito a individuarlo identificandolo tra gli avventori presenti nel locale poco prima della chiusura. L'attenzione degli investigatori è stata catturata da alcuni particolari dell'abbigliamento del sospettato cruciali per il suo riconoscimento.
Inoltre, il sistema di videosorveglianza privato ha consentito di documentare il momento in cui il presunto colpevole ha fornito il numero di cellulare a un altro cliente del bar facilitando così ulteriori attività investigative che hanno portato alla sua identificazione come intestatario dell'utenza telefonica riconosciuta dalle telecamere.
Trovate le impronte digitali sulla bottiglia
Ma non è tutto, durante l'ispezione della Polizia Scientifica, sono emerse ulteriori prove incriminanti. Le impronte digitali del sospettato sono state rinvenute su una bottiglia di liquore lasciata nel bagno del bar dopo il furto consolidando ulteriormente la sua implicazione nell'azione criminale.
Il tempestivo intervento delle forze dell'ordine e l'efficacia del sistema di videosorveglianza hanno permesso di identificare prontamente il presunto colpevole, il quale dovrà ora rispondere delle proprie azioni.