Lanciata la statua della Madonna col Bambino dalle scale dell'oratorio

Il dito è puntato contro un gruppetto di 15enni già conosciuti in oratorio.

Lanciata la statua della Madonna col Bambino dalle scale dell'oratorio
Pubblicato:

Dopo l'increscioso gesto realizzato i giorni scorsi contro il presepe di Villa Braila a Lodi, giunge ora un'altra notizia che lascia perplessi, l'ennesimo atto vandalico realizzato da giovanissimi ai danni di una scultura sacra. Questa volta si tratta di un vandalismo avvenuto a Codogno, e gli autori del gesto sarebbero dei ragazzino di 15 - 16 anni. Questi atti provocatori e carichi di mancanza di rispetto lasciano la cittadinanza attonita, sempre più convinta che spesso manchi un'educazione più rigorosa nei confronti dei ragazzi "d'oggi".

Vandali in azione sabato sera a Codogno

L'ultima "vittima" del vandalismo lodigiano è stata della Madonna con in braccio il Bambino, situata sulla rampa di scale all'ingresso dell'Oratorio San Luigi di Codogno. Sabato sera attorno alle 23 un gruppo di ragazzini si è introdotto nel cortile dell'oratorio, decidendo poi di scaraventare a terra la statua della Madonna che è così stata danneggiata. Le mani che tenevano in braccio il bambino sono "saltate via" con il violento urto contro il pavimento.

Il custode dell'oratorio, sentito il rumore di qualcosa che andava in frantumi, si è precipitato verso le scale trovando i pezzi della statua sparsi sul pavimento, ma i ragazzini erano già scappati a gambe levate.

Gli autori del gesto

Fortunatamente l'intera area è videosorvegliata e le registrazioni sono ora al vaglio degli inquirenti, che le visioneranno per identificare gli autori di questo sconsiderato gesto. Nonostante formali accuse non siano ancora state formulate in capo a nessuno, i presunti autori dell'atto sarebbero dei ragazzini tra i 15 e i 16 anni, già conosciuti in oratorio. All'arrivo delle forze dell'ordine il gruppo di giovani vandali si era già allontanato dal luogo del "crimine", ma grazie alle telecamere sarà possibile incastrarli.

LEGGI ANCHE: Vandali lanciano pietre contro il Presepe, “lapidata” la statuina di Gesù bambino

Matteo Salvini contro i vandali del presepe di Villa Braila: “disgustosi”

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali