Zelo Buon Persico

Lancia Ypsilon si ribalta alla rotonda di Villa Pompeiana, 46enne incastrato nelle lamiere del veicolo

Il ribaltamento dell'autovettura si è verificato nella serata di ieri, martedì 2 gennaio 2024, intorno alle 21,30

Lancia Ypsilon si ribalta alla rotonda di Villa Pompeiana, 46enne incastrato nelle lamiere del veicolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente stradale autonomo si è verificato nella serata di ieri, martedì 2 gennaio 2024, a Zelo Buon Persico.

Zelo Buon Persico, incidente stradale alla rotonda di Villa Pompeiana

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 21,30 in corrispondenza della rotonda di Villa Pompeiana, frazione di Zelo Buon Persico, nell'alto Lodigiano.

Qui, infatti, un'autovettura di marca Lancia Ypsilon si è improvvisamente ribaltata sul lato, terminando la sua corsa nel mezzo della sede stradale.

Per soccorrere l'automobilista incidentato, un signore di 46 anni, sono intervenute un'automedica da Lodi e un'ambulanza della Croce Bianca. Sul posto si sono presentati anche i Carabinieri e alcune squadre dei vigili del fuoco del comando di Lodi, accorsi alla rotonda di Villa Pompeiana con un'autogru e un'autopompa.

Automobilista liberato dalle lamiere del veicolo

I pompieri, innanzitutto, si sono messi subito al lavoro per estrarre il conducente 46enne rimasto incastrato, a seguito del sinistro stradale, tra le lamiere dell'abitacolo ribaltato e l'asfalto sottostante. Una volta liberato grazie a cuscini idraulici e divaricatore e affidato alle cure dei sanitari, i vigili del fuoco hanno proceduto a ripristinare la corretta viabilità veicolare spostando l'autovettura Lancia Y dal mezzo della strada.

Il 46enne, alla fine, è stato trasferito d’urgenza in codice giallo all'ospedale di Lodi. Malgrado le sue condizioni necessitassero di controlli approfonditi, l'automobilista non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri, invece, hanno effettuato tutti i rilievi del caso per capire la causa e le dinamiche del ribaltamento.

Seguici sui nostri canali