Cronaca
Codogno

Ladro scatenato nella notte: nel mirino due bar e un negozio

Carabinieri al lavoro su telecamere, impronte e su registratore di cassa abbandonato durante la fuga

Ladro scatenato nella notte: nel mirino due bar e un negozio
Cronaca Basso Lodigiano, 12 Settembre 2022 ore 12:13

In tutto il bottino ammonta a circa mille euro. Carabinieri al lavoro.

Ladro "piccolino" in tre attività commerciali

Tre colpi in una notte ai danni di due negozi e un bar. Il triplice raid si è registrato nella notte tra venerdì 9 settembre e sabato 10 settembre 2022 ai danni di alcuni esercizi commerciali in centro a Codogno. E' ipotizzabile che ad andare a segno sia stato un soggetto di dimensioni piuttosto ridotte, considerato che in tutti e tre i casi è riuscito ad entrare e uscire da passaggi angusti.

Colpo nel colorificio

Uno dei colpi è stato messo a segno ai danni del Colorificio Facchini di via Mazzini. Qui il malvivente ha sfondato parte della vetrata della porta d'ingresso e, una volta dentro, dopo aver rovistato in diversi cassetti e vani, si è impossessato di circa 300 euro che erano nel registratore di cassa.

Tocca ai due bar

Dopo il colorificio il ladro ha colpito il bar Angolo, che si trova tra via Pascoli e via Costa. In questo caso sono stati asportati circa 200 euro dalla cassa. L'altro furto invece è avvenuto al bar Mania: dopo aver forzato la porta d'ingresso, è andato dritto al registratore di cassa dove si è impossessato di altri 500 euro circa. Il totale trafugato tra i due bar e il colorificio ammonta a circa mille euro.

Carabinieri al lavoro

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'accaduto ed identificare il ladro. Proprio per questo motivo i militari stanno scandagliando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e le tracce lasciate dal ladro nel passaggio ai danni delle tre attività commerciali. Non solo: sotto la lente dei carabinieri c'è anche un registratore di cassa che l'ignoto malvivente ha abbandonato durante la fuga.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter