Cronaca
Malviventi in azione

Ladri scatenati nella notte tra Fombio e Codogno

Nel mirino un'azienda e un supermercato: spariscono un furgone e una fotocopiatrice

Ladri scatenati nella notte tra Fombio e Codogno
Cronaca 19 Luglio 2022 ore 10:58

A segno nell'azienda di Fombio

Ladri scatenati nella notte tra sabato 16 luglio e domenica 17 luglio 2022. A Fombio i malviventi sono andati a segno in un'azienda che prende il nome di "Non solo nastri": qui, dopo aver scavalcato la recinzione, i ladri hanno forzato la vetrata di una porta d'ingresso e sono entrati nella sede della ditta. Una volta all'interno hanno messo a soqquadro diversi ambienti fino al momento in cui hanno trovato le chiavi di un furgone Fiat Ducato di cui si sono impossessati.

Nello stesso momento i malviventi sono stati in grado anche di rubare una fotocopiatrice, che hanno caricato a bordo del furgone. Dopodiché, con le chiavi che avevano trovato poco prima, hanno messo in moto il veicolo e sono fuggiti.

Colpo a vuoto al supermercato di Codogno

Sempre la notte tra sabato 16 luglio e domenica 17 luglio 2022 i ladri hanno tentato il colpo ai danni del supermercato In's di Codogno. Mentre tentavano di entrare nel market, però, è scattato l'allarme anti-intrusione che ha costretto i malviventi a una fuga precipitosa. In questo caso quindi il colpo non è andato a segno e i ladri se ne sono quindi andati a mani vuote.

Indagini in corso

Delle indagini si stanno occupando le forze dell'ordine. Considerato che i due colpi (uno riuscito e uno tentato) risalgono alla stessa notte e considerato che Fombio e Codogno distano solo qualche chilometro, si può pensare che ad entrare in azione in entrambi i casi sia stata la stessa banda di malviventi. Le indagini sono in corso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter