Ladri in fuga si schiantano contro un'altra vettura: uno preso, i complici scappano
I carabinieri, impegnati in un’operazione di routine, si sono trovati coinvolti in una corsa ad alta velocità dietro ad un’auto sospetta
Inseguimento e arresto a Codogno nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio 2024: ladri in fuga fermati dai carabinieri. Uno arrestato, i complici in fuga.
Inseguimento a Codogno
Sabato pomeriggio di tensione, attorno alle 18, con un inseguimento che ha avuto luogo a Codogno. I carabinieri, impegnati in un’operazione di routine, si sono infatti trovati coinvolti in una corsa ad alta velocità dietro ad un’auto sospetta.
Alla fine, le forze dell’ordine sono riuscite a fermare la vettura, alla cui guida vi era un uomo di nazionalità albanese, arrestato dopo essere stato sorpreso a bordo di un veicolo risultato rubato in provincia di Como.
L'auto rubata e l'incidente involontario
Durante l'inseguimento un’altra auto è stata coinvolta in un incidente. Il veicolo con i malviventi a bordo, ha infatti, colpito sulla fiancata sinistra una macchina di passaggio. Il conducente di quest’ultima, un giovane di 25 anni, è rimasto lievemente ferito, ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.
La fuga dei complici
Approfittando della situazione, i presunti complici dell’arrestato, che si trovavano con lui a bordo dell'auto, sono riusciti a scappare a piedi. L'intenzione dei malviventi sembra quella di voler mettere a segno dei furti in appartamenti della zona.
Furto aggravato, si cercano i complici
All’interno dell’auto, infatti, i carabinieri hanno trovato diversi arnesi da scasso, segno evidente dei tentativi di furto in corso.
L'arrestato dovrà rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso per cercare di rintracciare i complici che sono riusciti a fuggire.