Cronaca
Codogno

Ladri di cibo in azione nel Lodigiano: in auto un "tesoretto" di tocco e cioccolato da oltre 500 euro

In un giorno solo due colpi (quasi) a segno in due differenti supermercati: denunciati due giovani per furto.

Ladri di cibo in azione nel Lodigiano: in auto un "tesoretto" di tocco e cioccolato da oltre 500 euro
Cronaca Lodi, 13 Luglio 2021 ore 15:10

Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri hanno svolto mirati servizi straordinari di controllo del territorio disposti dalla compagnia dei Carabinieri di Codogno e finalizzati alla repressione dell'uso di sostanze stupefacenti e alcoliche alla guida dei veicoli, nonché a prevenire e reprimere eventuali reati contro il patrimonio.

Due under 30 denunciati per furto

I militari hanno denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria competente per il reato di furto due ragazzi di 29 e 27 anni.

C.F., classe 1992, e C.I. classe 1994, entrambi di Trescore Cremasco con diversi precedenti di Polizia alle spalle, sono ritenuti responsabile di un furto avvenuto il pomeriggio del 7 luglio 2021 presso il supermercato ad insegna "Iperfamila" di Codogno. I due, dopo aver prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari del valore complessivo di 85 euro, si sono allontanati oltrepassando le casse senza pagare. Immediata è stata la perquisizione del veicolo utilizzata dai due uomini grazie alla quale i militari hanno rinvenuto nel vano bagagliaio numerose confezioni di tonno in scatola e diverse tavolette di cioccolato per un valore complessivo di 542 euro.

Trovato tonno e cioccolato rubato

Dai successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri il cibo rinvenuto è risultato essere provento di furto commesso dai due uomini lo stesso giorno (7 luglio) al supermercato "Conad" di Cremona. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.