Somaglia

Ladri alle scuole medie di Somaglia: via il materiale informatico

I malviventi in azione a mezzogiorno di domenica 7 agosto 2022

Ladri alle scuole medie di Somaglia: via il materiale informatico
Pubblicato:

La gang dentro dal seminterrato e dalla mensa: forzato l'armadio in aula docenti.

Ladri alle scuole medie di Somaglia

Ladri a segno alle scuole medie di Somaglia. L'episodio si è verificato verso le 12 di domenica 7 agosto 2022, quando la scuola ovviamente era chiusa. La gang di ladri sapeva evidentemente dove andare: è entrata dai seminterrati della scuola e poi, passando per la mensa, è arrivata fino all'aula professori.

Una volta qui i ladri sono riusciti ad entrare nel vano riservato al corpo docente della scuola. Una volta forzato un armadio, si sono impossessati di materiale informatico: sono stati rubati ben cinque computer e delle casse wifi, per un valore di diverse migliaia di euro. Una volta recuperato il bottino, i malviventi hanno battuto in ritirata.

Indagini in corso

Ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti dell'istituto scolastico, che si sono resi conto dell'accaduto una volta arrivati a scuola la mattina di lunedì 8 agosto 2022. Subito è scattato l'allarme con l'arrivo dei carabinieri che, una volta compiuti i primi rilievi del caso, hanno dato il via alle indagini per risalire all'identità dei malviventi.

Seguici sui nostri canali