L'acqua di lusso della Ferragni diventa un affare nazionale con tanto di Codacons
Nel frattempo il marito Fedez ironizza con la "Banana brandizzata handmade".
L’acqua di lusso Evian della Ferragni venduta a 8 euro diventa oggetto di scandalo nazionale e il Codacons minaccia azioni legali, in ritardo di due anni.
L’acqua di lusso Evian-Ferragni
La polemica è nata dalla pancia del web e, come spesso accade, ha assunto contorni nazionali. Circa due anni fa, l’imprenditrice digitale cremonese Chiara Ferragni, ha realizzato una featuring con Evian – notoriamente un’acqua di lusso da sempre venduta a prezzo salatissimo – brandizzata con il suo logo e venduta a 8 euro.
Internauti scandalizzati
Qualcuno ha scoperto il “fattaccio” e ha intavolato la polemica web lamentando il sovrapprezzo delle bottigliette. Questione comune con tutti i beni di lusso di cui si paga la firma. Si chiama libero mercato e ognuno effettua i propri acquisti scegliendo da un bouquet di prodotti e di prezzi differenti. Nella querelle è interventuo anche Fedez, che ha cercato di ironizzare proponendo attraverso un video diffuso dal suo canale twitter una “banana” da lui decorata e “venduta” – ovviamente per scherzo (è bene ribadirlo) – a 25 euro.
Io comunque ho una Chiara Ferragni x Chiquita se interessa pic.twitter.com/9UFlxqrMEQ
— Fedez (@Fedez) 8 ottobre 2018
Il Codacons sul piede di guerra
Il presidente del Codacons Carlo Rienzi è intervenuto nella vicenda minacciando azioni contro la cremonese: “Far salire il prezzo di un bene essenziale come l’acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti di listini, una pratica a nostro avviso scorretta”. Pronta la risposta del rapper marito della Ferragni: “Caro Presidente del Codacons mi domando…ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni…Sicuro di voler fare la caccia alle streghe?”.
LEGGI ANCHE: Ecco il Dior da sogno di Chiara Ferragni