Lodi piange l’imprenditore Rino Guindani, scomparso a soli 51 anni. Da oltre trent’anni era legato alla Zorsol di Cornovecchio, azienda lodigiana conosciuta a livello nazionale nel settore funerario.
La provincia di Lodi in lutto
La provincia di Lodi è in lutto per la scomparsa di Rino Guindani, imprenditore di 51 anni molto conosciuto nel settore funerario. Da oltre trent’anni il suo nome era legato alla Zorsol di Cornovecchio, azienda lodigiana conosciuta a livello nazionale per la produzione di accessori funebri, realtà che ha contribuito a dare visibilità al territorio lodigiano nel settore.
Oltre all’impegno a Cornovecchio, Guindani ricopriva anche il ruolo di amministratore della Guindani srl di Brescia, anch’essa attiva nella vendita di articoli funerari, confermando la sua capacità di fare impresa a livello interregionale.
Il cordoglio
Come riporta Prima Brescia, la notizia della sua prematura scomparsa ha suscitato profonda commozione non solo a Brescia, dove viveva e sarà celebrato il funerale, ma anche nel Lodigiano, dove tanti lo ricordano per la sua disponibilità, la professionalità e la lunga collaborazione con il tessuto imprenditoriale locale.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio, spiccano le testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino:
“Oggi il mio pensiero va a te, Rino. Negli anni sei stato non solo un prezioso collaboratore, ma sei diventato uno dei miei più cari amici. Ti ricorderò sempre come una persona buona, sincera e di grande cuore”.
“Era una splendida persona”.
L’ultimo saluto
I funerali di Rino Guindani si svolgeranno venerdì 26 settembre 2025 alle 10.30 nella parrocchia di Santa Maria della Vittoria a Brescia, con partenza dall’obitorio della Fondazione Poliambulanza. A piangerlo la moglie Agata, i figli Ludovico, Beatrice e Lucrezia, la mamma Donata, la sorella Carla con Diego, e tutti coloro che, tra Lodi e Brescia, hanno avuto la fortuna di conoscerlo.