DAL SINDACO

La lettera del sindaco Casanova "47 contagiati in città, rispettate le disposizioni per prevenire il contagio"

Il sindaco interviene per mettere a conoscenza i cittadini della situazione a Lodi.

La lettera del sindaco Casanova "47 contagiati in città, rispettate le disposizioni per prevenire il contagio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Con una lettera indirizzata ai propri cittadini il sindaco Sara Casanova mette al corrente sulla situazione contagio a Lodi, raccomandandosi di rispettare tutte le norme disposte dal Ministero e dalla regione con il nuovo decreto varato ieri dal Governo. Nei giorni scorsi sono state diverse le critiche fatte dai cittadini che lamentavano di non essere messi a conoscenza della reale situazione del capoluogo di Provincia, non sapendo quanti effettivamente fossero i contagiati in città.

La lettera del sindaco Casanova

"Cari lodigiani,
mi rivolgo di nuovo a voi all’inizio di questa seconda settimana in cui la città affronta una complessa situazione sanitaria.  Ho ricevuto dall’Agenzia di Tutela della Salute un riscontro sul numero dei contagi da Covid-19 che ad oggi per la città di Lodi si attesta a 47, comprensivi di casi asintomatici. E’ giusto che ne siate messi a conoscenza e mi impegno a fornirvi ulteriori aggiornamenti, non appena mi verranno comunicati formalmente.
Ritengo anche doveroso informarvi che la gestione di tutti queste situazioni è seguita direttamente da ATS che adotta i necessari protocolli. L’invito che vi rivolgo è di continuare a seguire tutte le disposizioni che vi sono state fornite dalle autorità preposte e a mantenere le buone pratiche di comportamento per la prevenzione.
Vi ricordo di contattare il 112 solo in caso di emergenza, mentre per informazioni è attivo il numero del Ministero della Salute 1500 e, in caso di sintomi sospetti, è possibile fare riferimento al numero verde di Regione Lombardia 800.89.45.45.
Ringrazio di cuore tutti coloro che si stanno adoperando senza sosta per garantire l’assistenza sanitaria e la sicurezza dei nostri concittadini."

(Foto tratta dal profilo facebook del sindaco)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali