La denuncia di un cittadino disperato: "Viavai e schiamazzi nel palazzo. Ma chi sono?"
Vicini che cambiano in continuazione e che risultano sconosciuti all'amministrazione del condominio.
Il signor Amoruso denuncia: "Vicini che cambiano in continuazione e che risultano sconosciuti all'amministrazione del condominio, non sappiamo più cosa fare!".
La denuncia di un cittadino disperato
"Abito a Montenaso Lombardo in via Sabbione in uno stabile con 6 unità immobiliari complessive, di cui due cedute a persone straniere che, secondo alcuni accertamenti svolti dai Carabinieri, sembrano essere irregolari sul territorio. Ormai da Aprile 2018 queste persone vivono nell'immobile disturbando l'intero condominio. Abbiamo più volte allarmato le forze dell'ordine e le amministrazioni con il risultato che durante un blitz dei Carabinieri di maggio queste persone sono state allontanate tramite foglio di via obbligatorio ma la sera stessa sono tornate nell'immobile. C'è un continuo viavai molto intenso di persone che non conosciamo. Gli inquilini cambiano spesso e non sono sempre gli stessi. Lo stesso Sindaco Luca Ferrari si è messo in moto per aiutarci a fare chiarezza su questa situazione volendo aiutarci per risolverla, ad oggi però è ancora ferma."
Qual'è il problema con queste persone?
"Il problema è, oltre ai numerosi schiamazzi e alle molestie sonore che siamo costretti a sopportare, che non sappiano chi siano i nostri vicini perchè continuano a cambiare e, soprattutto, sono sconosciuti anagraficamente all'amministrazione condominiale. Non hanno residenza nell'immobile, che infatti dovrebbe tutt'ora essere di proprietà di una società che lo ha ceduto a queste persone non si capisce a che titolo. Abbiamo già presentato esposti alla Guardia di finanzia, a Carabinieri, alla Procura. L'ultimo esposto lo abbiamo presentato questa mattina in procura a Lodi allegando tutta la documentazione precedente."
Non sappiamo più cosa fare
"Manca solo un altro esposto al Prefetto e poi non sapremo più dove sbattere la testa. Abbiamo vicini che non sappiamo chi siano, che continuano a cambiare e che sembrano non avere titolo per restare. E' un anno e mezzo che queste persone vivono all'interno del nostro immobile dandosi il cambio. La società proprietaria da un giorno all'altro ha ceduto questi due appartamenti - almeno così sembrerebbe da quanto dichiarato dall'amministratore - senza alcun titolo o contratto, ma i due amministratori della società negano di averlo fatto rimbalzandosi la palla della responsabilità a vicenda. Non sappiamo più cosa fare".