Venerdì i funerali

La comunità di Maleo piange Saverio Lena, scomparso all'età di 46 anni

Ha accusato un malore in casa lo scorso lunedì. Trasportato d'urgenza per problemi cardiaci all’ospedale di Brescia, purtroppo non ce l'ha fatta

La comunità di Maleo piange Saverio Lena, scomparso all'età di 46 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Maleo si stringe nel dolore per la morte di Saverio Lena, scomparso all'età di soli 46 anni.

Maleo piange Saverio Lena, scomparso all'età di 46 anni

Un malore accusato in casa nel corso della giornata di lunedì scorso, 26 febbraio 2024. La corsa in ospedale di Cremona e poi l'aggravamento delle condizioni di salute che hanno reso necessario il trasporto d'urgenza con l'elisoccorso all'ospedale di Brescia. Saverio Lena, 46enne di Maleo, a causa di gravi problemi cardiaci, purtroppo non ce l'ha fatta. Il suo cuore ha cessato di battere nella giornata di martedì, 27 febbraio 2024.

Grande appassionato di enologia e ristorazione, Saverio Lena ha lavorato per i locali Canda l’Uga di Codogno ed Eggs di Casalpusterlengo. Un amore per il vino che lo aveva portato a essere protagonista nella nota manifestazione ArteVino di Maleo. Dopo la morte del padre a seguito della pandemia da Covid-19, Saverio si era voluto dedicare ad altre attività. La sua scomparsa lascia un grande dolore in tutta la comunità del piccolo Comune lodigiano.

"È da ieri che ci penso: non potremo più vederci così come ci succedeva perché tu non cammini più su questa terra. Si pensa che andremo in un mondo migliore di questo, chissà. Ciao Save" scrive una sua amica su Facebook.

Il necrologio di Saverio Lena

A dare il triste annuncio sono la mamma Antonia, la sorella Piera, gli zii, i cugini e i parenti tutti. I funerali di Saverio verranno celebrati a Maleo domani, venerdì 1° marzo 2024, alle 10 nella Chiesa Parrocchiale dove il 46enne sarà fatto giungere dall’abitazione di Piazza XXV Aprile 3.

Seguici sui nostri canali