Cronaca
Crespiatica / Lodi

Investita mentre va al lavoro in bicicletta: 53enne muore dopo 4 giorni

L'incidente è avvenuto la mattina di lunedì 19 settembre: addio a Giuseppina Giacomini

Investita mentre va al lavoro in bicicletta: 53enne muore dopo 4 giorni
Cronaca Lodi, 24 Settembre 2022 ore 11:08

L'incidente nei pressi di Cadilana

Investita da un'auto mentre sta andando al lavoro in bicicletta, muore dopo quattro giorni dall'incidente. Se n'è andata così la 53enne Giuseppina Giacomini, originaria di Crespiatica. La donna stava andando al lavoro dal suo paese, appunto Crespiatica, verso Lodi, dove lavorava da ormai vent'anni.

L'incidente è avvenuto la mattina di lunedì 19 settembre 2022 lungo la provinciale 235 nei pressi di Cadilana.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Subito dopo l'impatto la donna è stata soccorsa: sul posto si sono portati il personale del 118 e le forze dell'ordine. Medici e paramedici del 118 l'hanno presa immediatamente in carico e l'hanno portata in ospedale. Qui i medici si sono presi cura di lei, ma le sue condizioni sono apparse immediatamente molto serie. Tanto che dopo quattro giorni di ricovero ospedaliero la 53enne si è arresta e ai medici non è rimasto altro che dichiararne il decesso.

La zona dove si è verificato l'incidente, lungo la provinciale 124:

Cordoglio e indagini in corso

La notizia della morte di Giuseppina Giacomini sta suscitando parecchio cordoglio sia a Crespiatica, dove la donna abitava, sia a Lodi, dove lavorava da almeno due decenni. Ora da parte delle forze dell'ordine sono in corso accertamenti e indagini volti a ricostruire la dinamica dell'accaduto e ad evidenziare eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali