Cronaca
Corte Palasio

Intrappolati sul gommone lungo l'Adda: salvati dai vigili del fuoco

Affiancati dai vigili del fuoco, pure a bordo di un gommone, sono stati portati a riva

Intrappolati sul gommone lungo l'Adda: salvati dai vigili del fuoco
Cronaca 09 Settembre 2022 ore 11:37

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per rilievi ed accertamenti del caso.

In difficoltà durante la discesa dell'Adda

Forse un po' di inesperienza, forse la corrente troppo forte. Le cause dell'accaduto non sono ancora del tutto chiare. Ma sta di fatto che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 settembre 2022, due persone che stavano scendendo lungo l'Adda a bordo di un gommone si sono trovate in grossa difficoltà, tanto da dover chiedere aiuto dal momento che in caso contrario, probabilmente, avrebbero perso il controllo dell'imbarcazione.

Arrivano i vigili del fuoco

Uno dei due soggetti a bordo, vista la malaparata, ha quindi impugnato il cellulare e ha chiamato i soccorsi, nello specifico i vigili del fuoco. I quali, con i mezzi di soccorso e a loro volta dotati di gommone, si sono portati sul posto, in territorio di Corte Palasio.

Qui, una volta intercettati, i vigili del fuoco si affiancavano al gommone in difficoltà che così veniva portato a riva. Il salvataggio dei due soggetti è avvenuto all'altezza della località Casellario.

Sul posto anche i carabinieri

Non è stato necessario far intervenire il 118 dal momento che i due soggetti non presentavano ferite o traumi, ma al contrario sono intervenuti i carabinieri per tenere monitorata la situazione e verificare cosa stesse accadendo. Le due persone che erano a bordo del gommone, come detto, non hanno riportato traumi e stanno bene.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter