CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 febbraio 2026

E’ stata una notte tutto sommato tranquilla quella tra ieri venerdì 6 febbraio 2026 e oggi sabato 7 febbraio 2026 per le ambulanze e le automediche impegnate nel territorio provinciale di Lodi. Come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), due interventi sono stati registrati nella serata di ieri e uno solo nel corso della notte.

Venerdì 6 febbraio 2026

Intorno alle 21.30 la Croce Rossa di Pizzighettone è arrivata in via Amerigo Vespucci a Fombio per un’automobile finita fuori strada. Insieme al 118 sono intervenuti pure i carabinieri della Compagnia di Codogno e alla fine il 48enne rimasto coinvolto nell’incidente è stato portato in codice verde all’ospedale di Lodi per accertamenti.

Alle 22.30 invece la Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano è intervenuta in paese, lungo la strada provinciale 19 per un 36enne che era stato male. Dopo i soccorsi, il soggetto è arrivato in codice verde all’ospeale di Lodi.

Sabato 7 febbraio 2026

Quando mancava un minuto all’una di notte, infine, la Croce Rossa di Lodi è intervenuta con un’ambulanza in città, lungo la strada stale 9 non lontano dal campo da baseball “Giuliana Serviati”, per un’intossicazione etilica. Nell’occasione è stato soccorso un 24enne che dopo i primi accertamenti sul posto è stato portato all’ospedale di Lodi in codice verde.