cronaca

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2026

Tra la notte di mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi all’interno del territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nelle primissime ore della serata di ieri sono stati richiesti soltanto due interventi, entrambi conclusi con il trasporto in ospedale ed entrambi legati a dei malori. Il primo si è verificato poco prima delle 18.30 a Lodi in via Filiberto Villani, nei dintorni di un centro Snai. Un uomo di 32 anni si è improvvisamente sentito male ed è stato trasportato in ospedale al San Raffaele di Milano con il codice giallo.

Se l’è invece cavata con il codice verde un uomo di 62 anni, anche lui vittima di un malore, a Codogno in piazza Cadorna. L’episodio è avvenuto intorno alle 19.30 ed è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il malcapitato all’ospedale locale.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa si sono verificati due interventi. Il primo riguarda un altro malore che ha colpito una ragazza di 24 anni lungo la strada provinciale 141 a Somaglia. Era mezzanotte e mezza quando si è sentita male ed è finita in ospedale al Maggiore di Lodi con il codice giallo.

Pochi minuti dopo, a Lodi Vecchio, i soccorsi sono intervenuti per via di un’aggressione avvenuta in viale Europa. Protagonista dell’episodio, una giovane di 23 anni. Sul posto l’ambulanza e i Carabinieri, anche la 23enne è finita al Maggiore in codice giallo.