CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025

Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi. A rispondere alle chiamate di emergenza sono stati i soccorsi del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati due incidenti stradali, entrambi a Sant’Angelo Lodigiano, conclusi senza il trasporto in ospedale delle persone coinvolte.

  • Ore 21:11: scontro tra due auto lungo la SS235. Coinvolti tre occupanti: una 70enne, un 77enne e una terza persona di 58 anni. Nessuno è stato trasportato in ospedale.
  • Ore 23:43: una 20enne è rimasta coinvolta in un incidente con ribaltamento in viale Trento. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco. L’intervento si è concluso in loco, senza trasporto in ospedale.

Interventi nella notte

Gli interventi verificatisi nella notte appena trascorsa sono entrambi riconducibili a un malore. Si tratta di:

  • Castiglione d’Adda: una 92enne è stata soccorsa intorno alle 00:48 per un malore in via Roma. Trasportata all’ospedale di Codogno circa un’ora dopo, in condizioni di bassa gravità.
  • Lodi: una 26enne, intorno alle 7:20, ha accusato un malore in corso Roma. È stata accompagnata al Maggiore circa 40 minuti dopo, in condizioni di media gravità (codice giallo).