Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono registrati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi. A rispondere alle chiamate di emergenza sono stati i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati due incidenti stradali, entrambi a Sant’Angelo Lodigiano, conclusi senza il trasporto in ospedale delle persone coinvolte.
- Ore 21:11: scontro tra due auto lungo la SS235. Coinvolti tre occupanti: una 70enne, un 77enne e una terza persona di 58 anni. Nessuno è stato trasportato in ospedale.
- Ore 23:43: una 20enne è rimasta coinvolta in un incidente con ribaltamento in viale Trento. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco. L’intervento si è concluso in loco, senza trasporto in ospedale.
Interventi nella notte
Gli interventi verificatisi nella notte appena trascorsa sono entrambi riconducibili a un malore. Si tratta di:
- Castiglione d’Adda: una 92enne è stata soccorsa intorno alle 00:48 per un malore in via Roma. Trasportata all’ospedale di Codogno circa un’ora dopo, in condizioni di bassa gravità.
- Lodi: una 26enne, intorno alle 7:20, ha accusato un malore in corso Roma. È stata accompagnata al Maggiore circa 40 minuti dopo, in condizioni di media gravità (codice giallo).