Tra la notte di mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2026 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi, a cui hanno risposto i soccorritori del 118, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente due interventi, entrambi conclusi con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di bassa gravità. Nel primo caso è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per via di un’aggressione con arma bianca in cui è rimasta coinvolta una persona mentre si trovava nel comune di Lodi, in corso Umberto, intorno alle ore 18:15. Il paziente è stato trasportato poi all’ospedale di Lodi in codice verde.
Nel secondo caso invece, anche questa volta nel comune di Lodi ma in via Porta Regale intorno alle 19, una 40enne ha accusato un malore improvviso per il quale è stata poi trasportata all’ospedale di Lodi in codice verde.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul territorio provinciale di Lodi. Alle 6:17 di questa mattina i soccorsi sono intervenuti nel comune di Lodi, lungo la SS9, per un incidente stradale che ha coinvolto un 23enne alla guida di un mezzo di micro‑mobilità elettrica. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 insieme alla Polizia Stradale di Lodi. Il giovane è stato poi accompagnato all’ospedale di Lodi, in codice verde (bassa gravità).