CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025

Sono stati diversi gli interventi effettuati dagli operatori del 118 nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 2025, all’interno del territorio della provincia di Lodi. A segnalarlo è l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) che documenta l’attività concentrata nelle fasce notturne.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati principalmente tre interventi a cui hanno risposto gli operatori del 118, uno dei quali ha destato preoccupazione per le gravi condizioni della persona rimasta ferita durante un incidente stradale. Oltre al sinistro, si sono verificati tre malori e una caduta al suolo.

Malori improvvisi

  • Il primo malore è stato accusato da un 19enne che si trovava a Sant’Angelo Lodigiano, poco prima delle 21. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Lodi e fortunatamente le sue condizioni non sembrano preoccupare.
  • Il secondo malore ha riguardato un 22enne, intorno alle 23, per il quale però non è stato necessario il trasporto in ospedale.
  • Diversa la situazione della terza persona che ha accusato un malore: una 34enne è stata soccorso in piazza Cairoli e trasportata all’ospedale di Codogno dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario.

Caduta al suolo

A San Colombano al Lambro, in via Ottavio Steffini, è stato soccorso un 67enne dopo una brusca caduta al suolo, intorno alle 22:30. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Lodi circa un’ora dopo.

Incidente stradale

L’intervento che ha destato maggiore preoccupazione è stato l’incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte quattro persone. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni di uno dei feriti.

Erano circa le 20:40 sulla SP126, a Somaglia, quando un’auto si è ribaltata durante la marcia. I feriti, di età compresa tra 19 e 63 anni, sono stati soccorso dal personale sanitario. Per alcuni non è stato necessario il trasporto in ospedale, mentre i più gravi sono stati trasportati all’ospedale di Lodi in ambulanza e a Cremona in elisoccorso. Approfondiremo la vicenda nella giornata di oggi, fornendo maggiori dettagli.

Interventi nella notte

Nella notte, a differenza della caotica serata di ieri, non si sono verificati interventi. È stata quindi una serata tranquilla.