Gli interventi della notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), hanno visto l’attivazione dei soccorritori del 118 in diversi punti del territorio provinciale di Lodi.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati tre interventi, uno dei quali si è concluso sul posto poiché non è stato necessario il trasporto in ospedale per il 33enne che aveva accusato un malore mentre si trovava a San Colombano al Lambro, in via Steffenini Ottavio.
Gli altri due interventi sono anch’essi legati a malori improvvisi. Nel primo caso si trattava di una 40enne soccorsa a Lodi in viale Pavia intorno alle 19:20, poi trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Nel secondo caso invece si trattava di un 25enne soccorso a Lodi in viale Genova intorno alle 19:40. Anche lui è stato trasportato in ospedale a Lodi in condizioni di media gravità.
Interventi nella notte
Nella notte si è verificato un solo intervento, legato a un incidente stradale tra auto e moto avvenuto a Zelo Buon Persico, sulla strada provinciale 415, intorno alle 7:30, in cui sono rimaste coinvolte due persone. Per una di loro, purtroppo, lo scontro è stato fatale: inutile l’arrivo tempestivo dei soccorsi, che ne hanno dovuto constatare il decesso sul posto.
L’altra persona, è stata trasportata all’ospedale di Crema circa un’ora e mezza dopo, in condizioni di bassa gravità.