CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2025

Interventi del 118

Sono stati tre gli interventi di soccorso registrati nelle ultime ore tra Lodi e provincia, due dei quali legati a incidenti sul lavoro: le operazioni di soccorso segnalate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Martedì 7 ottobre 2025

Il primo episodio risale alla serata di martedì 7 ottobre 2025, quando un 29enne è rimasto ferito durante un’attività sportiva a San Rocco al Porto, all’interno dell’impianto sportivo situato in via 2 Giugno. il 29enne stato assistito dai sanitari e trasferito all’ospedale di Piacenza per le cure del caso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Mercoledì 8 ottobre 2025

La mattina successiva, mercoledì 8 ottobre 2025, si sono verificati due interventi ravvicinati. Intorno alle 6.30, un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro in un impianto produttivo di Casaletto Lodigiano, nella frazione di Maiarano, in via Sant’Angelo. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Lodi.

Poco dopo, alle 7.07, i soccorsi sono stati allertati per un malore che ha colpito una donna di 57 anni lungo la strada provinciale 25 a Lodi, all’interno di un’area lavorativa. Anche in questo caso la 57enne coinvolta è stata accompagnata all’ospedale di Lodi per accertamenti.