CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026

Tra la notte di martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi all’interno del territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri sono stati richiesti complessivamente 3 interventi, solo uno dei quali però si è concluso con il trasporto in ospedale. Nel primo caso si tratta di un intervento richiesto per via di un incidente stradale avvenuto intorno alle 19 a Tavazzano con Villavesco, sulla strada provinciale 140, dove sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi. L’episodio si è poi concluso sul posto senza il trasporto in ospedale.

Nel secondo caso invece si tratta di un malore improvviso che ha colpito un 26enne che si trovava nel comune di Ospedaletto Lodigiano, in via Libertà, intorno alle 19:30. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all’ospedale di Codogno in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Nel terzo caso invece si tratta di un intervento richiesto a Lodi, piazza della Stazione, intorno alla stessa ora, per via di un malore improvviso. Nonostante il tempestivo intervento e l’arrivo dei Carabinieri del Comando di Lodi, non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa non vi è stata alcuna richiesta di intervento sul suolo pubblico del territorio provinciale. Pare quindi che sia stata una nottata tranquilla.