Sono due gli interventi di soccorso effettuati nella notte, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), nel Lodigiano: un’aggressione a Lodi martedì sera e un incidente stradale mercoledì mattina a Lodi Vecchio.
Interventi del 118
Nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato due distinti episodi nel territorio della provincia di Lodi.
Il primo si è verificato nella serata di martedì 28 ottobre 2024, intorno alle 21.24, in via Maddalena a Lodi, dove si è registrata un’aggressione. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa cittadina e un’automedica oltre agli agenti della Questura di Lodi. Il coinvolto, un ragazzo di 30 anni, dopo aver ricevuto le prime cure è stato trasportato al Maggiore per accertamenti. L’intervento si è concluso poco dopo le 21.50.
Il secondo intervento è avvenuto nella prima mattinata di mercoledì 29 ottobre 2025, alle 7.20, lungo la strada provinciale 115 a Lodi Vecchio, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili. Due donne, di 40 e 57 anni, sono state soccorse dal personale sanitario del 118, per una si è reso necessario il trasporto in ospedale a Lodi, in condizioni non preoccupanti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi per i rilievi e la gestione della viabilità.