CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Nella serata del 23 settembre si sono registrati tre interventi di soccorso nel Lodigiano: un giovane ferito a Merlino, mentre un 23enne a Cornovecchio e una donna di 58 anni a Fombio sono state vittime di un malore. La notte a Secugnago, anche un giovane di 32 anni è stato assistito per un malore.

Infortunio sportivo

La serata di martedì 23 settembre 2025 ha visto diversi interventi da parte dell’Agenzie Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Lodi.

Alle 22:08 a Merlino, presso un impianto sportivo di via Sandro Pertini, un giovane di 21 anni è rimasto ferito durante un’attività sportiva ed è stato trasportato all’ospedale di Lodi.

Malori

Poco dopo, alle 22:48, un altro intervento è stato effettuato a Cornovecchio, sempre in un impianto sportivo lungo la strada provinciale 27: coinvolto un ragazzo di 23 anni, trasferito in ospedale a Cremona a seguito di un malore.

Infine, intorno alle 23:25 a Fombio, lungo la via Emilia, una donna di 58 anni è stata soccorsa dopo un malore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Codogno insieme ai sanitari del 118; la paziente è stata trasportata in ospedale a Codogno in codice giallo (media gravità) intorno all’una di notte.

La notte è proseguita con un ulteriore intervento: alle 03:27 del 24 settembre 2025, a Secugnago, nei pressi della stazione ferroviaria, i soccorsi sono stati allertati per un giovane di 32 anni colpito da un malore. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha trasferito il 32enne all’ospedale di Lodi per gli accertamenti del caso.