cronaca

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio 2026

Tra la sera di martedì 17 e la mattina di mercoledì 18 febbraio 2026, il 118 è intervenuto nel Lodigiano per sei emergenze tra incidenti stradali, cadute e altro.

Interventi del 118

Un’altra serata e mattinata di lavoro per i soccorritori del 118 nel territorio della provincia di Lodi. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la sera di martedì 17 e le prime ore di mercoledì 18 febbraio 2026 si sono registrati sei interventi.

Martedì 17 febbraio 2026

Il primo intervento della serata ha avuto luogo a Cornegliano Laudense intorno alle 19.20. Una 31enne e un bambino di 7 anni sono rimasti coinvolti in una caduta per terra in via Monsignor Rinaldi. Una volta giunta l’ambulanza, uno dei due feriti è finito in ospedale a Lodi per accertamenti. Presenti anche i Carabinieri. 

Erano passate da poco le 20 quando un 33enne ha accusato i sintomi di un malore lungo l’autostrada A1 nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza che ha trasferito il malcapitato in ospedale a Codogno con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.

Una caduta per terra si è verificata, invece, a Mulazzano alle 20.30. Protagonista una 22enne rimasta ferita in via Enrico Fermi e trasportata in ambulanza all’ospedale di Melegnano per precauzione.

La serata di lavoro per il 118 nel Lodigiano è continuata a Guardamiglio alle 21. Un anziano di 78 anni è rimasto vittima di un’aggressione in via Dante Alighieri. Raggiunto da un’ambulanza, è stato accompagnato all’ospedale di Piacenza con il codice verde. Allertati anche i Carabinieri di Codogno.

L’ultimo intervento risale alle 23.15 e si tratta di una caduta avvenuta a Lodi, in viale Italia. Soccorso dall’ambulanza, la persona ferita è stata portata in ospedale

Mercoledì 18 febbraio 2026

Nessun intervento nella notte si è verificato in provincia di Lodi. La prima richiesta di soccorso della giornata è scattata alle 7. Un 43enne ha subito un infortunio sul lavoro in un impianto di via Padre Pio a Borgo San Giovanni ed è finito in ambulanza all’ospedale di Lodi per accertamenti.