La serata di lunedì 29 settembre 2025 ha visto due interventi di emergenza nella provincia di Lodi: a Guardamiglio un 38enne è stato vittima di un’aggressione, mentre a Orio Litta una 76enne è stata soccorsa per una caduta.
Aggressione
Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il primo episodio si è verificato a Guardamiglio, in via Roma 79, intorno alle 21:54. Un uomo di 38 anni è rimasto coinvolto in un’aggressione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Codogno e il personale del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno . Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Lodi, dove è entrato alle 22:55 in codice verde.
Caduta
Poco dopo, alle 22:06, a Orio Litta, in via Matteotti Giacomo 19, una donna di 76 anni è caduta a terra riportando traumi. Anche in questo caso è stato allertato il servizio di emergenza che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Chignolo Po. La donna è stata poi trasferita al San Matteo di Pavia alle 23:54 in codice giallo (media gravità).
Nessun intervento di emergenza è stato invece registrato durante la nottata del 30 settembre 2025.