Nella serata di lunedì 22 dicembre 2025 il 118 è intervenuto nel Lodigiano per un infortunio sportivo a Casalpusterlengo e per l’investimento di una giovane donna a Marudo. Nessun intervento sanitario è stato invece registrato dopo la mezzanotte e nelle prime ore di martedì 23 dicembre.
Interventi del 118
È stata una serata tranquilla quella tra lunedì 22 e martedì dicembre 2025 per i soccorsi sanitari nel territorio della provincia di Lodi, con solo due interventi del 118 registrati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), entrambi conclusi con il trasporto in ospedale dei feriti.
Lunedì 22 dicembre 2025
Il primo intervento è scattato alle 20.33 a Casalpusterlengo, presso un impianto sportivo di piazzale dello Sport. I soccorritori sono intervenuti per un infortunio che ha coinvolto un giovane di 18 anni. Dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lodi, dove è giunto intorno alle 21.28.
Poco prima delle 22.30, alle 22.21, un secondo intervento ha richiesto l’attivazione dei mezzi di emergenza a Marudo, in via Roma. In questo caso si è trattato di un incidente stradale con investimento di un pedone. A rimanere ferita è stata una giovane donna di 22 anni. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi per gli accertamenti di competenza. La 22enne è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Lodi, con arrivo alle 23.08.
Martedì 23 dicembre 2025
Secondo quanto riportato da AREU, invece, nessun intervento è stato segnalato dopo la mezzanotte e fino alle prime ore del mattino di martedì 23 dicembre 2025 sul territorio provinciale, facendo registrare una notte senza emergenze rilevanti per il sistema di soccorso sanitario lodigiano.