CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025: due eventi violenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025: due eventi violenti

Nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 novembre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi, ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati 3 interventi, tra cui due eventi violenti e un malore. Il primo intervento è stato richiesto intorno alle ore 20:30, nel comune di Lodi Vecchio, per via di un’aggressione avvenuta in via Roma, nella quale è rimasto coinvolto un 25enne, poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Lodi.

Nel secondo caso si è trattato di un malore accusato da un 51enne che si trovava in piazza della Stazione del comune di Lodi, intorno alle 22:20. Il paziente è stato poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità.

Nel terzo e ultimo intervento i soccorsi hanno prestato le prime cure a due persone, una 32enne e una 41enne, coinvolte in una lite avvenuta in via Cavour a Casalpusterlengo, intorno alle 22:30. Le due persone sono state poi trasportate agli ospedali di Lodi e Codogno in condizioni di bassa gravità. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Codogno.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa AREU non ha segnalato interventi sul territorio provinciale. Pare che sia stata quindi una notte apparentemente tranquilla.