Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2026 i soccorsi del 118 hanno dovuto rispondere ad alcune richieste di aiuto sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Interventi nella serata di ieri
Sono due gli interventi messi in pratica dai soccorritori del 118 nella serata di ieri: un malore e una caduta al suolo.
La prima richiesta di intervento è scattata alle 19:03 a Lodi Vecchio, lungo la SP115, dove un 60enne ha accusato un malore acuto mentre si trovava in strada. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Lodi e i Vigili del Fuoco. Il paziente è stato soccorso in codice giallo e trasferito all’ospedale di Lodi.
Il secondo intervento della serata è avvenuto alle 20:29 in piazza Caduti, a Sant’Angelo Lodigiano, per la caduta al suolo di un 62enne, poi valutato in codice verde e trasportato all’ospedale di Lodi.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, invece, è stato registrato un solo intervento sul territorio provinciale di Lodi. Intorno alle 06:44, lungo l’A1, direzione Napoli–Milano, all’altezza del chilometro 22 nel territorio di Lodi, è stato soccorso un 28enne che ha accusato un malore improvviso. Sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha preso in carico il giovane in codice verde, poi trasportato all’ospedale di Melegnano.