Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre 2025, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, ai quali hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri sono infatti stati segnalati da AREU due interventi, entrambi richiesti per un malore che ha colpito le persone coinvolte.
- Nel primo caso, intorno alle 19, una 61enne è stata soccorsa a San Rocco al Porto, in via Piacenza. Per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale.
- Nel secondo caso, intorno alle 19:20, una 62enne è stata soccorsa a San Colombano al Lambro, in viale Petrarca, e trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità (codice verde).
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, invece, si sono verificati due interventi, anch’essi collegati a malori, conclusi con il trasporto in ospedale in condizioni di bassa gravità.
- La prima richiesta è scattata intorno all’1 di notte a Ospedaletto Lodigiano, in viale Libertà: un 26enne è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Codogno.
- Nel secondo caso, intorno alle 7:40, sempre a Ospedaletto Lodigiano, in viale Europa, è stato soccorso un 51enne, poi trasportato anch’egli all’ospedale di Codogno.