Tra la serata di giovedì 9 ottobre e le prime ore di venerdì 10 ottobre 2025, il personale sanitario del 118 è stato chiamato a intervenire in diversi punti del territorio provinciale di Lodi, a seguito di segnalazioni registrate dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri il personale sanitario del 118 ha effettuato due operazioni di soccorso per malori improvvisi. Nel primo caso, il personale sanitario ha raggiunto il comune di Casalpusterlengo per prestare aiuto a un 45enne, intorno alle 19:40, mentre si trovava in piazza del Popolo. Il 45enne è stato poi trasportato all’ospedale di Lodi intorno alle 20:30, in condizioni di media gravità.
Nel secondo caso, invece, il personale sanitario è intervenuto nel comune di San Colombano al Lambro, in piazza del Popolo 1, per soccorrere un 88enne intorno alle 21:30. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Lodi intorno alle 22:30, in condizioni di media gravità.
Interventi nella notte
L’unico intervento registrato nella notte appena trascorsa si ricollega a un’aggressione in cui sono rimaste coinvolte, come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sei persone, tra cui: un 21enne, una 25enne, una 27enne. La richiesta è scattata intorno alle 3:40, quando il gruppo si trovava in via X Maggio. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Lodi. Per alcuni dei coinvolti è stato necessario il trasporto in ospedale – a Crema e a Lodi – in condizioni di bassa gravità, nonostante la preoccupazione iniziale.