Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 5 febbraio 2026 si sono verificati due interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118. Doppio intervento anche nella serata di ieri.
Giovedì 5 febbraio 2026
Nella serata di ieri, i soccorritori del 118 hanno dovuto rispondere a due interventi sul territorio. Erano passate da poco le 19.30 quando un’ambulanza della Croce Rossa è intervenuta sulla strada provinciale 23 a San Martino In Strada per un incidente stradale tra de auto, Coinvolte una persona di 39 anni e una 49enne. Soltanto uno dei due coinvolti è stato trasportato in ospedale, in codice verde al Maggiore di Lodi. Presenti anche i Carabinieri.
Il secondo intervento della serata ha avuto luogo, invece, a Tavazzano con Villavesco intorno alle 20. Un anziano di 87 anni ha avuto un malore ed è stato soccorso in vicolo Molina da due ambulanze che l’hanno accompagnato all’ospedale di Melegnano per accertamenti.
Venerdì 6 febbraio 2026
Doppio intervento notturno per gli operatori sanitari nel Lodigiano. Il primo caso ha avuto luogo a Casalpusterlengo. Si tratta di un’aggressione che in via D’Adda, intorno all’1.30 ha visto coinvolti due ragazzi di 23 e 29 anni. Sul posto sono arrivati i soccorsi con un’ambulanza che non ha trasportato nessuno dei due in ospedale. Per gestire la sicurezza sono intervenuti i Carabinieri di Codogno.
Una caduta per terra ha avuto, invece, come protagonista un 47enne in un impianto lavorativo di Mairano, frazione di Caseletto Lodigiano. Soccorso nell’azienda di via Sant’Angelo poco prima delle due, non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
Il resto della notte è trascorso senza difficoltà, l’intervento successivo risale alle 7 del mattino a Lodi dove un 40enne si è sentito male in un luogo pubblico di via Achille Grandi ed è stato accompagnato in ambulanza al Maggiore in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.