Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 4 interventi, terminati tutti con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di bassa gravità (codice verde).
Alle 19:15, a Lodi, in viale Cesare Vignati, i soccorritori sono intervenuti per un malore acuto che ha colpito un 31enne. Il paziente è stato assistito in codice verde e trasferito all’ospedale di Lodi, con arrivo alle 19:49.
Alle 19:34, a Casalpusterlengo, in via Felice Cavallotti, un 46enne ha richiesto assistenza per un malore acuto. Il paziente è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Lodi, dove è arrivato alle 20:53.
Alle 19:59, a Ospedaletto Lodigiano, in via Libertà, i sanitari sono intervenuti per un malore acuto che ha coinvolto un 26enne. Il paziente è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Codogno, con arrivo alle 21:54.
Alle 01:10, a Codogno, in piazza Cadorna, una persona di età non indicata è stata soccorsa per un malore acuto. Il paziente è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Codogno, con arrivo alle 21:50.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento sul territorio provinciale. Alle 02:14, a Lodi, lungo la Strada Statale 9, una persona di 38 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale di modalità non nota. Il paziente è stato soccorso in codice verde e trasferito all’ospedale di Lodi, con arrivo alle 02:57. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri.