CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025

Gli interventi di soccorso nel Lodigiano nella notte tra il 18 e il 19 dicembre 2025, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), con quattro interventi per cadute, incidenti stradali e un malore.

Interventi del 118

Notte di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Lodi, tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025. Quattro gli interventi registrati che hanno richiesto l’attivazione di ambulanze, automediche e, in alcuni casi, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Giovedì 18 dicembre 2025

Il primo intervento è avvenuto giovedì sera alle 22.04 a Lodi, in via Padre Giulio Granata. Una donna di 70 anni è rimasta vittima di una caduta accidentale al suolo. Soccorsa da un mezzo della Croce Rossa cittadina, è stata trasportata in ospedale e affidata alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore.

Pochi minuti dopo, alle 22.17, a Casalpusterlengo, in via Cesare Battisti, si è verificato un incidente stradale con l’investimento di un ciclista di 27 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Codogno, i vigili del fuoco di Lodi e due mezzi di soccorso sanitario. Il giovane è stato trasportato in ospedale a Lodi in codice giallo (media criticità).

Venerdì 19 dicembre 2025

La notte è proseguita con un altro incidente stradale, avvenuto alle 00.54 di venerdì a Lodi, in via Felice Cavallotti. Un giovane di 31 anni è rimasto coinvolto nel ribaltamento di un veicolo. L’intervento ha richiesto la presenza della Polizia Stradale, della Questura e dei vigili del fuoco. Dopo una prima valutazione sul posto da parte dei soccorritori, il 31enne è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti (codice verde).

Infine, alle prime ore del mattino, alle 5.08, un nuovo intervento a Massalengo, in via delle Industrie, all’interno di un impianto lavorativo. Un uomo di 55 anni è stato colto da un malore. Anche in questo caso è intervenuta la Croce Rossa di Lodi, che ha provveduto al trasporto in ospedale, avvenuto in codice verde.