I soccorritori del 118, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026 sono intervenuti sul territorio provinciale di Lodi per rispondere alle richieste di soccorso dei cittadini.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri i soccorritori hanno dovuto rispondere a tre richieste di intervento nella nostra provincia. Il loro arrivo è stato richiesto per prestare soccorso a un paziente vittima di un’aggressione, un’intossicazione etilica e un incidente stradale.
Alle 18:17 a Mulazzano, in via dei Tigli, si è verificato un incidente stradale contro ostacolo che ha coinvolto una 61enne. La paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Melegnano, in condizioni di media gravità (codice giallo). Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi.
Pochi minuti dopo, alle 18:19, un secondo intervento è stato richiesto a Lodi, in viale Agnelli, per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto un uomo di 54 anni. Il paziente è stato trasferito all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità (codice giallo).
In tarda serata, alle 23:07, ancora a Lodi, in piazza della Stazione, è stato segnalato un episodio violento: un’aggressione ai danni di un 52enne. Sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Lodi. L’intervento sanitario è stato classificato come codice verde e il ferito è stato accompagnato all’ospedale di Lodi.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati interventi del 118 sul suolo pubblico della provincia di Lodi.