CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025

Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118 giunti tempestivamente sul posto per prestare le prime cure e trasportare poi i pazienti in ospedale.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono registrati diversi interventi sul territorio: un malore improvviso, un infortunio lavorativo e una caduta al suolo.

Intorno alle 20:20, presso un impianto lavorativo situato nel comune di Ospedaletto Lodigiano – in viale Europa – un 32enne ha riportato un infortunio sul lavoro. L’intervento ha visto l’attivazione del personale dell’ATS Lodi e dei Carabinieri di Codogno. Dopo le prime cure, il paziente è stato trasportato in condizioni di bassa gravità (codice verde) all’ospedale di Codogno.

Verso la stessa ora, a Lodi – in Viale Trento e Trieste – un 35enne è stato soccorso dal personale sanitario per un malore improvviso, poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità (codice giallo).

Infine, poco prima di mezzanotte, a Lodi – in piazza della Stazione – è stato soccorso un 55enne per una brusca caduta al suolo. Il personale sanitario delle ambulanze lo ha poi trasportato all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati interventi sul territorio. È stata quindi una nottata tranquilla.