Tra la notte di domenica 9 e lunedì 10 novembre 2025 si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Lodi a cui hanno risposto i soccorsi del 118, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Sono complessivamente 4 gli interventi registrati nella serata di ieri, domenica 9 novembre 2025, per uno dei quali non è stato necessario il trasporto in ospedale:
- Casalpusterlengo–Lodi: intorno alle 19:30 sono intervenuti i soccorsi per un incendio su un veicolo. Coinvolti due uomini di 24 anni. Allertati ATS Novate e Vigili del Fuoco di Lodi.
- Lodi: alle 20 è stato soccorso in viale Pavia per malore un 29enne. Trasportato in condizioni di bassa gravità all’ospedale di Codogno alle 21:20.
- Lodi: alle 20 i soccorsi sono intervenuti in piazzale Padre Cesare Maria Barzaghi per un’intossicazione etilica. Coinvolto un uomo di 48 anni, poi trasportato in condizioni di bassa gravità all’ospedale di Lodi.
A differenza di questi interventi, quello verificatosi a Graffignana in via Miradolo intorno alle 22:20, per via di un malore improvviso che ha colpito un 56enne, è terminato con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo).
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa si sono invece verificati tre interventi, due dei quali terminati in condizioni di bassa gravità.
- Lodi: Poco dopo mezzanotte un 82enne è stato soccorso per via di una caduta al suolo in corso Archinti. Soccorso sul posto ma non trasportato in ospedale.
- Casaletto Lodigiano: Intorno alle 5:10 i soccorsi sono intervenuti in cascina Villarossa per malore improvviso che ha coinvolto un 19enne. Trasportato in condizioni di bassa gravità (codice verde) all’ospedale di Melegnano poco prima delle 6.
Successivamente si è anche verificato un incidente stradale a Lodi, in viale Europa intorno alle 6:20, che ha visto coinvolti tre uomini di 31, 43 e 50 anni. Uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale di Lodi alle 7:20. Sul posto gli agenti della Questura di Lodi per quanto di loro competenza.