Nella notte tra domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre 2025, si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Lodi, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Sono due gli interventi più rilevanti registrati nella serata di ieri: un incidente stradale e un malore.
Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata alle 20:20 per via di un sinistro stradale avvenuto in strada Mantova nel comune di Maleo, in cui sono rimaste coinvolte tre persone: un 39enne, un 49enne e una 54enne. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Crema e Cremona in condizioni di media e bassa gravità (codice giallo e codice verde). Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Codogno e i Vigili del Fuoco.
Nel secondo caso è stato richiesto l’intervento dei soccorsi poco prima delle 21, nel comune di Borghetto Lodigiano (Casoni), sulla strada provinciale 23, per via di un malore che ha colpito una 22enne, poi trasportata all’ospedale di Lodi in condizioni di media gravità (codice giallo).
Interventi di bassa gravità
Secondo quanto riportato da AREU, nella serata di ieri si sono registrati anche altri interventi in provincia di Lodi, tutti conclusi con il trasporto dei feriti in ospedale in condizioni di bassa gravità.
- Intorno alle 21:30 a Santo Stefano Lodigiano, un 77enne colpito da malore in via Vittorio Veneto è stato soccorso e accompagnato all’ospedale di Codogno, in condizioni non gravi.
- Poco dopo, alle 22:20, a Lodi Vecchio, una 56enne è caduta al suolo in via Cazzulani ed è stata trasportata al medesimo ospedale, anche lei in codice verde.
- Alle 23:40 a Fombio, lungo la strada statale 9, un 22enne è rimasto coinvolto in un incidente stradale: sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco, con il giovane accompagnato all’ospedale di Lodi in codice verde.
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio provinciale: pare sia stata quindi una notte apparentemente tranquilla.