CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Lodi nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Nella notte tra domenica 19 ottobre e lunedì 20 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere a diversi interventi all’interno del territorio provinciale di Lodi.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si è verificato un solo intervento a cui ha risposto il personale sanitario del 118. Si tratta di un incidente stradale avvenuto nel comune di Sant’Angelo Lodigiano che, secondo quanto riportato da AREU, ha visto coinvolte 7 persone, tra cui due bambini di 9 e 12 anni.

I coinvolti nel sinistro, verificatosi intorno alle 21:20, sono: due 21enni, una 27enne, una 46enne, un 51enne (oltre ai due bambini). Sono stati soccorsi dal personale sanitario che, dopo aver prestato le prime cure sul posto, ha trasportato i feriti all’Ospedale Maggiore di Lodi e al Policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni di media e bassa gravità.

Intervenuti sulla Strada Provinciale 235 anche i Vigili del Fuoco di Lodi e i Carabinieri del Comando di Lodi, per effettuare i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.

Interventi nella notte

Come nella serata di ieri, nella notte appena trascorsa, all’interno del comune di Zelo Buon Persico, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 3 persone: una 29enne, un 31enne e un 33enne. La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 7:30 di questa mattina e una delle persone coinvolte è stata trasportata all’Ospedale di Melegnano in condizioni di bassa gravità.